GIS/SIT

ITT è un software di tracking che permette di localizzare in tempo reale i mezzi di trasporto o le merci presenti all'interno dei veicoli localizzati (gestione e controllo dell'iter e dello stato del trasporto). La raccolta delle coordinate nella banca dati del sistema consente di effettuare analisi sui percorsi seguiti dai mezzi e sugli intervalli temporali in cui i viaggi sono stati compiuti, con l'obiettivo di fornire utili strumenti di programmazione dei carichi e della logistica.
Il sistema è dotato di un'interfaccia web per il controllo da remoto della console di amministratore e le rilevazioni del tracking sono visualizzate sulla cartografia fornita dalle GoogleMaps.

Il dispositivo di posizionamento remoto, dotato di moduli integrati GPS e GSM, su cui è stato sviluppato il sistema è il Globalsat TR-102. In alternativa possono essere utilizzati smartphones, tablet o palmari dotati di GPS previo caricamento di midlet java o app Android.

Leggi tutto

Brochure

Le funzionalità di un software sviluppato con il preciso intento di risolvere uno specifico problema talvolta si estendono al di là dell'ambito per il quale sono state implementate e diventano una nuova base di partenza per altri programmi. Per effetto di tali caratteristiche, i prodotti realizzati possono essere rapidamente modificati e riadattati a nuove esigenze lavorative.

Leggi tutto

Approfondimenti

Aiuto

  • Cerca
  • Link
  • Blog