Area gestionale

WEBUP è un sistema web sviluppato allo scopo di supportare gli utenti nello svolgimento delle proprie attività lavorative limitatamente ai flussi informativi collegati alla gestione e organizzazione dei progetti di formazione. Analizzando le tipologie di dati e le procedure seguite in questo ambito sone emerse alcune criticità: dati ripetuti, ambiguità di nomenclatura, difficoltà nel controllo di gestione, difficoltà nel controllo degli errori, grande varietà e variabilità delle procedure. Con la collaborazione delle persone che svolgono le principali attività coinvolte, è stato possibile definire un insieme di dati e raggruppare alcune delle suddette procedure in opportune aree di attività: entrambe le componenti hanno permesso di individuare la base dati e le specifiche funzionali per il futuro sistema.

La metodologia adottata si è basata sull'analisi di processo, individuando le attività svolte all'interno di ciascuna fase produttiva e i ruoli preposti allo svolgimento di tali attività.

Leggi tutto

Brochure

Le funzionalità di un software sviluppato con il preciso intento di risolvere uno specifico problema talvolta si estendono al di là dell'ambito per il quale sono state implementate e diventano una nuova base di partenza per altri programmi. Per effetto di tali caratteristiche, i prodotti realizzati possono essere rapidamente modificati e riadattati a nuove esigenze lavorative.

Leggi tutto

Approfondimenti

Aiuto

  • Cerca
  • Link
  • Blog